mercoledì 2 febbraio 2011

Accuse per il nuovo album di Gaga :'(

Sembrano essere tempi non troppo semplici per Lady Gaga, la quale si trova al momento ad affrontare non solo problemi di natura affettiva con il fidanzato Luc Carl, ma anche questioni relative all'uscita del primo singolo estratto dal suo nuovo album.

'Born This Way' rischia infatti di essere censurato in quanto accusato di razzismo. Qualche giorno fa Miss Germanotta non ha resistito e ha voluto fare un grande regalo ai suoi fans, pubblicando in anteprima assoluta su Twitter il testo completo della canzone.

Le parole 'Chola' e 'Orient', presenti nel pezzo, hanno però suscitato parecchia polemica ed alzato un vero e proprio polverone, dato che secondo i gruppi dei Chicanos Unidos Arizona e del MEChA sarebbero appellativi dispregiativi ed offensivi nei confronti del gruppo razziale ispanico-americano. Per ora nè Lady Gaga nè il suo staff hanno risposto alle accuse, ma sembra sicuramente poco fondata l'idea che la cantante, che si è sempre battuta per il rispetto delle minoranze, abbia ora intenzionalmente voluto utilizzare termini razzisti. Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento